mozzicone Abbe "DieHardBirdie" Borg, capitano della squadra dei Golden Snipers - Serie di interviste - Gaming.net
Seguici sui social

interviste

Abbe "DieHardBirdie" Borg, Capitano della squadra dei Golden Snipers - Serie di interviste

Pubblicato il

 on

Abbe Borg, alias "DieHardBirdie", è il 2019 Counter-Strike: Global Offensive World Champion e campione del mondo più anziano di eSport all'età di 78 anni. Attualmente è alla guida della sua squadra di giocatori grigi veterani militari. La squadra è soprannominata il CECCHINI D'ORO ed è destinato a rompere gli stereotipi poiché hanno tutti più di 60 anni. Abbe ha anche lanciato la nuova serie in onda su Bloomberg TV, il programma televisivo di 12 mesi "DSCVR ESPORTS".

Potresti condividere la storia di come hai inizialmente scoperto i videogiochi?

Amo armeggiare con le mie mani. Come artista, realizzo sculture con carta, vecchi libri, tovaglioli, pietre, fogli di metallo o qualsiasi altra cosa. Quindi, quando ho scoperto il gioco tramite mia nipote, mi è piaciuto all'istante perché si occupava praticamente della destrezza delle dita. Anche perché il gioco richiede piena concentrazione, cosa su cui i vecchi come me devono lavorare. Inoltre è stato molto divertente e riesco a legare con mia nipote e altri giovani. In questo momento, passo almeno quattro ore al giorno a giocare.

Quando hai iniziato a giocare a CS:GO e cosa ti ha attratto del gioco?

Ho imparato a giocare a Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) circa 4-5 anni fa. Ho creato il mio canale Twitch dove eseguo lo streaming ogni volta che gioco a CS:GO. È vero che ho iniziato a giocare più tardi della maggior parte dei giocatori professionisti poiché la maggior parte dei giocatori ha un'età compresa tra i 15 ei 25 anni. Ma come si suol dire, l'età non conta. Nell'ultimo anno ho giocato a CS: GO per circa due ore al giorno. È come la mia sessione di allenamento per migliorare le mie capacità e tenermi vigile. Devo ancora allenarmi di più, ma mi sto divertendo molto in questo viaggio.

Ciò che amo di più dei videogiochi è interagire con adolescenti e giocatori più giovani. Le persone della mia età hanno perso il contatto con la generazione più giovane. Entrare nei videogiochi ha colmato quell'enorme divario tra i nostri mondi. Direi che la mia più grande gioia è poter interagire e connettersi con le giovani generazioni e imparare cose nuove e nuovi giochi. Per questo ho iniziato a suonare, principalmente per colmare il gap di età ed esperienza. Certo, devi aver intuito che questo gioco è molto divertente, anche per i vecchi come me.

Poi sei entrato a far parte dei Silver Snipers, come è nata questa squadra di eSport e cosa ti ha coinvolto?

Lenovo voleva formare una squadra e mi ha reclutato insieme ad altri giocatori senior. È così che è nata la squadra dei Silver Snipers. La curiosità ha avuto la meglio su di me ed eccomi qui, sono ufficialmente agganciato! Sto ancora imparando e facendo del mio meglio per migliorare sempre di più.

Alla fine i cecchini d'argento ha vinto un torneo CS:GO Senior League, come è stata questa esperienza?

È stato incredibile! La folla ci applaudiva e ci acclamava. Erano molto contenti che avessimo vinto il torneo. Certo, il viaggio verso il campionato non è stato un letto di rose. Il cielo sa quante volte abbiamo perso in alcune partite. E sono stato ucciso molte volte, ma ho continuato a provarci. Abbiamo lavorato sodo per questo ed è stato sicuramente ripagato! L'esperienza del campionato è qualcosa a cui penserò sempre al mondo.

Ti trovi spesso in streaming su Twitch, cosa ti ha fatto decidere di fare streaming e quante ore al giorno giochi?

Sì, sono in streaming su Twitch. Il mio canale Twitch è https://www.twitch.tv/diehardbirdie. Ho deciso di trasmettere in streaming i miei giochi dopo essermi ritirato da Silver Snipers. Volevo continuare a giocare da solo e passare del tempo con la mia famiglia. La pandemia di COVID-19 si è verificata e i blocchi mi hanno dato più tempo per giocare e riprodurli in streaming. Penso anche ai giochi e ai giochi in streaming come al mio esercizio quotidiano. Quando ho iniziato a trasmettere in streaming l'anno scorso, giocavo per quasi quattro ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Trascorro più di 2 ore giocando e le restanti ore modificando il mio stream e scegliendo i momenti salienti dal mio stream. È come la mia pratica quotidiana e il mio esercizio in modo da rimanere attivo mentre sto a casa. Cerco ancora di trasmettere in streaming tutti i giorni, ma ci sono anche giorni in cui salto i giochi e trascorro del tempo con la famiglia.

Di recente hai fondato la tua squadra chiamata Golden Snipers, composta da veterani militari. Potresti dirci di più su questo team e sui suoi diversi membri e sul motivo per cui hai deciso di fondare un nuovo team?

Sto formando una nuova squadra chiamata "Golden Snipers" e guiderò la squadra. Il team è composto da giocatori senior come me, ma alcuni membri sono anche veterani militari. Questo nuovo team riflette il mio impegno a promuovere i giochi per i giocatori senior per colmare il divario tra le generazioni più anziane e quelle più giovani. Volevamo creare maggiori opportunità per i giocatori senior e creare uno spazio aperto e inclusivo nella comunità di gioco senza discriminazioni di genere ed età.

Credi di poter mai essere troppo vecchio per iniziare a giocare?

Credo che nessuno sia troppo vecchio o troppo giovane per giocare ai videogiochi. Prendilo da me, ho imparato a giocare a CS: GO verso la fine degli anni '70 e sono diventato un campione del mondo. L'importante è che tu abbia il coraggio di giocare e di fare del tuo meglio. Continua a esercitarti e sii paziente. Nessuno è già eccezionale quando inizia a giocare per la prima volta. Prenditi il ​​tuo tempo e pratica. L'età è solo un numero, quindi puoi sempre provare a fare qualcosa di nuovo o imparare a giocare a nuovi giochi. Il tuo duro lavoro sarà ripagato quando dedicherai tempo e sforzi per migliorare le tue abilità di gioco. Non dimenticare di goderti quello che fai e divertirti.

Quali sono alcuni vantaggi che si possono ottenere giocando anche in età più matura?

Il gioco fa parte della mia routine quotidiana. Mi mantiene mentalmente attivo. Proprio come qualsiasi altro giocatore, devo migliorare le mie capacità allenandomi ogni singolo giorno! Potrei essere più vecchio della maggior parte dei giocatori di oggi, ma volevo dimostrare che l'età non dovrebbe impedire a nessuno di migliorare le proprie capacità e diventare migliore. Ho avuto un sacco di tempo a disposizione durante la quarantena e l'ho usato per passare del tempo con la mia famiglia mentre giocavo.

Tra le altre cose, giocare ha anche migliorato la mia vista, il mio pensiero strategico e i miei riflessi. La mia vista sta migliorando mentre mi concentro sul colpire i bersagli. Posso fare strategie ad ogni nuovo round e i miei riflessi sono più veloci man mano che ho imparato a schivare i nemici.

C'è qualcos'altro che vorresti condividere sui Golden Snipers?

I veterani che formano la squadra possiedono le basi delle abilità di sopravvivenza essenziali e l'istinto di non essere colpito, che sono tutti molto utili per giocare e vincere in Counter-strike: Global Offensive (CS: GO) e altri giochi simili che richiedono abilità militari e strategia. Le loro esperienze di vita reale sono essenziali per la vittoria della squadra non solo nel gioco, ma anche per abbattere le barriere degli stereotipati giocatori di eSport. Il team mira a incoraggiare gli anziani e gli anziani a provare a giocare e ottenere molteplici benefici fisici, mentali e sociali. In qualità di capitano della squadra, vedo la squadra come determinata, concentrata e disciplinata, il tipo di squadra che apprezza il lavoro di squadra mentre vive uno stile di vita equilibrato mentre si diverte a giocare.

Grazie per l'ottima intervista, i lettori che desiderano saperne di più dovrebbero visitare La pagina Twitch di Abbe o visita il CECCHINI D'ORO.

Antoine Tardif è il CEO di gaming.net, e ha sempre avuto una storia d'amore per i giochi, e ha una predilezione speciale per tutto ciò che riguarda Nintendo.

Salta al contenuto