mozzicone Stray: 5 migliori consigli per principianti (2023) - Gaming.net
Seguici sui social

Best Of

Stray: 5 migliori consigli per principianti (2023)

Pubblicato il

 on

Stray perdere l'esclusività per PlayStation il 10 agosto significa solo una cosa: i fan di Xbox stanno per intraprendere una delle avventure indie più sentite di tutti i tempi. Ed è anche giunto il momento, con la serie X | S che ultimamente manca di nuove esclusive e porting. La domanda è: chi partirà per ripercorrere le stesse vecchie impronte e chi adotterà i baffi per la prima volta quando arriverà su Xbox alla fine di questo mese?

Se rientri in quest'ultima categoria, è probabile che avrai bisogno di uno o due suggerimenti per aiutarti a metterti sulla strada giusta. Sebbene non sia il gioco più lungo del mondo, Stray arriva con la sua giusta dose di sfide e segreti. Quindi, se stai cercando alcuni suggerimenti per aiutarti a mettere la zampa migliore in avanti, assicurati di continuare a leggere. Ecco tutto ciò che devi sapere prima di ricominciare da capo Randagio.

5. Lascia che il neon ti guidi

Il disordine sullo schermo è quasi inesistente Randagio, che è una specie di spada a doppio taglio, in quanto fornisce un'esperienza più coinvolgente, ma a costo di perdere alcune funzionalità piuttosto utili. Fortunatamente, il mondo aperto fornisce un sottile suggerimento: un pizzico di neon che, il più delle volte, indicherà dove si trova il prossimo obiettivo della storia. In nessun punto viene menzionato questo, ma come imparerai, la maggior parte dei luoghi che esplorerai saranno delineati da un'insegna al neon o da un faro luminoso da qualche parte in lontananza. Pertanto, se ti ritrovi mai perso una volta entrato in The Dead City, cerca di tenere d'occhio tutto ciò che è evidentemente neon.

La buona notizia è che ogni obiettivo che porta a The Dead City è pronto davanti a te, quindi non devi preoccuparti di perderti durante le fasi preliminari. Per tutto il resto che viene dopo il prologo, l'insegna al neon servirà come guida principale.

4. Non dimenticare i tuoi artigli

La stragrande maggioranza degli enigmi e dei luoghi segreti in Stray sono fastidiosamente facili da perdere. E mentre molte stanze e buchi saranno visibili ad occhio nudo, la maggior parte di essi avrà una o due tende, persiane o brandelli di carta da parati che li ricoprono. Pertanto, quando si tratta di progredire ulteriormente nel mondo, la soluzione è, il più delle volte, graffiare o artigliare qualcosa per immergersi più a fondo.

Questo ci porta al nostro prossimo consiglio: esplora ovunque. Poiché non esiste un'interfaccia utente avanzata o un addestramento alla navigazione, è probabile che dovrai cercare in ogni angolo per trovare il prossimo punto di interesse. Se viene visualizzata una richiesta di grattare qualcosa, allora lo è sempre vale la pena farlo, anche solo per affilare i tuoi artigli e darti una breve pausa tra un'attività e l'altra.

3. Rispolverare Lore

Il tuo compagno in Stray - un microbot chiamato B-12 - ti fornirà solo un briciolo di tradizione durante il tuo tempo in The Dead City, che spesso si sbloccherà durante i momenti chiave della storia. Ma per avere una chiara comprensione di ciò che è accaduto negli eventi che hanno portato alla caduta finale della città, dovrai portare alla luce degli indizi, istantanee, se vuoi, che troverai sparse per tutta la metropoli.

Ci sono un totale di 27 ricordi chiave da trovare Randagio, tutto ciò può essere sbloccato dopo gli eventi del capitolo 3. Per rimpolpare il retroscena e riempire tutti i nodi della memoria, dovrai esaminare gli oggetti intorno a ciascuna area, oltre a interagire con determinati abitanti. E anche se non ci saranno mai due ricordi uguali, è probabile che ognuno si trovi in ​​un vecchio macchinario o come parte di una vecchia arte di strada. E quindi, sebbene non sia una cosa obbligatoria, scavare nei ricordi ti darà sicuramente un'idea molto più chiara di come funziona il mondo nel suo stato fratturato.

2. Assorbire l'atmosfera

Per quanto spaventoso possa sembrare The Dead City sulla carta, in realtà niente potrebbe essere più lontano dalla verità, ed è per questo che dovresti mirare a sperimentarlo il più possibile. In The Slums, ad esempio, ci sono diversi robot NPC, alcuni dei quali hanno retroscena e abilità che chiunque sfreccerà nella storia probabilmente perderà. Ad esempio, c'è un musicista in erba nascosto in uno dei vicoli di The Slums, un solista di ispirazione musicale che brandisce gli strumenti giusti, ma non ha gli spartiti e le note per produrre anche solo un suono.

Quando esplori The Slums e altre regioni popolate di The Dead City, cerca di parlare con tutti quelli che trovi: anche se dormono o sono preoccupati per un'altra attività. È probabile che uno di questi robot abbia una storia da condividere, un oggetto da prestare o alcuni consigli per i tuoi exploit futuri. Non essere timido, fondamentalmente, e interagisci con tutto ciò che si trova a portata di mano.

1. Solo miao...

Sei un gatto, quindi dovresti sfruttare appieno il fatto cogliendo ogni opportunità possibile per graffiare, fare le fusa o miagolare, poiché l'attivazione di uno dei tre svelerà spesso determinati filmati, dialoghi o eventi. Questo non vuol dire che dovresti passare tre ore consecutive a miagolare davanti a ogni oggetto inanimato per il gusto di farlo, ma farlo quando ti trovi in ​​aree nuove e inesplorate aumenterà sicuramente le tue possibilità di trovare qualcosa.

La buona notizia è che non ci sono molti pulsanti da premere Randagio, quindi non devi preoccuparti di navigare tra centinaia di opzioni diverse durante la tua avventura. Se sei interessato a scoprire ogni aspetto di Randagio, tuttavia, ti consigliamo di sfruttare appieno queste poche opzioni il più possibile. È un gioco breve, vero, ma c'è anche molto da disimballare, se sei disposto a fare il possibile, cioè.

 

Allora, qual è la tua opinione? Hai qualche consiglio utile per i nuovi arrivati ​​al Stray universo? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social qui.

Jord è il caposquadra di gaming.net. Se non sta blaterando nei suoi elenchi quotidiani, allora probabilmente è fuori a scrivere romanzi fantasy o a raschiare Game Pass di tutto ciò che ha dormito sulle indie.

Salta al contenuto