mozzicone I 5 migliori giochi di calcio per celebrare EUFA EURO 2020 - Gaming.net
Seguici sui social

Best Of

I 5 migliori giochi di calcio per celebrare EUFA EURO 2020

Pubblicato il

 on

Calcio

EUFA EURO 2020 ha raggiunto la sua tappa finale, con Inghilterra e Italia che si uniranno per la partita finale di questa domenica. E con ciò, quale modo migliore per glorificare il gran finale che puntare i nostri due centesimi dal punto di vista di un giocatore? Con un sacco di videogiochi che si modellano insieme per formare alcuni dei migliori tornei di fisica, gestione e online, non sorprende davvero che il mondo intero si sintonizzi per unirsi al collettivo.

Che siano gli elementi strategici che ti fanno battere forte o le prime linee dove ogni passaggio intrecciato ricade sulla tua coscienza, il calcio ha qualcosa per tutti. E non devi nemmeno essere un ragazzo prodigio in questo sport per trovare la fama in campo. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è un pad, una porta e una piattaforma per affinare le tue abilità. Quindi, senza ulteriori indugi, parliamo di videogiochi, chiari e semplici. Qual è il migliore sul mercato e cosa dovresti giocare questa settimana per celebrare EUFA EURO 2020?

 

5. Rocket League

Rocket League - Trailer ufficiale gratuito per il cinema in 4K

Ok, quindi prima di tuffarci nello stadio e nel lato letterale del calcio, abbiamo pensato di condividere un gioco che sembra essere uno dei migliori giri del celebre sport nel suo complesso. Rocket League, per chi non ci ha ancora giocato (anche se sembra incredibilmente improbabile data la sua popolarità), è un titolo competitivo dal ritmo incalzante che intreccia auto a razzo con il calcio, pulito e semplice. L'unica vera differenza con Rocket League (oltre ad avere veicoli come forza motrice per la premessa) è che la palla è enorme e lo stadio permette ai suoi giocatori di sfidare letteralmente le regole di gravità. Ma oltre a questo, ci sono due gol, due squadre e un obiettivo. Semplice.

Rocket League, sebbene non segua rigorosamente lo stile di gioco tradizionale che ci si aspetterebbe dal calcio, è unico su così tanti livelli, con un gameplay abbastanza avvincente da tenerti lontano per settimane e settimane. E per quanto riguarda il gioco online, Rocket League ospita ogni giorno alcuni tornei davvero straordinari, con un'intera comunità di eSports e un grosso montepremi a sostenerlo. Che altro potresti mai desiderare? Bene, vero calcio, Credo. Ma ci arriveremo.

 

4. Coppa di calcio 2021

Football Cup 2021 - Trailer di annuncio per Nintendo Switch

Allontanandosi dalle auto a razzo, Football Cup 2021 si concentra su qualcosa di un po' più rilevante: il calcio, chiaro come la luce del giorno. E per di più, questa nuova interpretazione del calcio sta comodamente anche in tasca, su Switch o su dispositivo mobile. Quindi è sempre un vantaggio. Naturalmente, questo piccolo perdente ambizioso non è all'altezza degli altri nomi familiari del libro, ma vanta molte stranezze accattivanti che lo tengono separato dal resto del branco, come il fatto che è gratis, per esempio.

Football Cup 2021 ti offre tutto ciò che potresti desiderare da un porto tascabile di uno sport celebrato. Dal punto di vista del gameplay, è tutto lì ed è abbastanza fluido da farti strada verso la vittoria mentre sali in campionato e consolidi il tuo posto tra le più grandi squadre che abbiano mai calciato la terra con stivali borchiati. E ammettiamolo: questo è tutto ciò che possiamo davvero chiedere a un gioco che letteralmente non chiede nulla in cambio. È il calcio, senza le sciocchezze che lo infangano. Questo è tutto.

 

3. Allenatore di calcio 2021

Football Manager 2021 - Teaser ufficiale

Se sei un po' stanco del campo e vuoi appendere le scarpe al chiodo per un po', allora forse è il momento di dare una svolta alla tua carriera sul campo. Certo, puoi ancora essere nel cuore del gioco, con i biglietti in prima fila per tutta l'azione che si può desiderare da questo sport - solo che avrai più appunti che sciarpe ricamate con lo stemma per sostenere la tua squadra. E se questo è qualcosa in cui non vedi l'ora di affondare i denti, allora sarai felice di sapere che Football Manager 2021 ha l'intera esperienza tutta compressa in un unico glorioso pacchetto.

Analogamente ai precedenti capitoli della serie Football Manager, i giocatori possono investire negli angoli e nelle fessure del calcio con alcuni dei sistemi di gestione più ben progettati mai prodotti per un videogioco. Con la capacità di controllare, evolvere e gettare le basi per la tua squadra su una strada verso il successo eterno, anche tu puoi sfruttare i risultati da dietro le linee laterali e il pareggio di ferro. Tuttavia, un errore potrebbe benissimo costarti non solo il tuo futuro, ma anche il team che si rivolge a te come guida in ogni fase del percorso. Nessuna pressione, però.

 

2. FIFA 21

FIFA 21 | Trailer ufficiale di gioco

La FIFA è da molti anni un forte candidato nel mondo dello sport, se non uno dei migliori. Mentre la stessa EA si astiene dal manomettere la formula più venduta che accumula cifre da leccarsi i baffi ad ogni uscita, a loro piace far riflettere i giocatori. E per quanto riguarda FIFA 21, i giocatori vengono regolarmente trattati con una serie di aggiornamenti, alcuni dei quali vanno dai nuovi giocatori alle nuove scarpe. Ma questa è solo la glassa sulla torta. Il punto è che la FIFA è ancora piena di contenuti, nonostante la sua pipeline piuttosto prevedibile di titoli annuali.

Oltre a vantare la consueta modalità carriera che ti consente di scalare i ranghi da dribblatore principiante a attaccante idolatrato, FIFA 21 offre anche un'altra serie di modalità di gioco; FIFA Ultimate Team è un gioco di spicco in cui milioni di giocatori si riuniscono ancora per mettere alla prova le loro conoscenze e abilità. Oltre a ciò, anche VOLTA Football gioca un ruolo importante nell'ultimo capitolo, con una trama chiara che distoglie l'attenzione dallo stadio e si sposta sulla strada, dove una serie di sfide e noci moscate richiedono di essere conquistate. Sì, come FIFA Street, solo più grande. E meglio.

 

1. eFootball PES 2021

eFootball PES 2021 x UEFA EURO 2020™ - Trailer di presentazione ufficiale

Mentre la faida tra FIFA e PES è in corso da diversi anni, una divisione sembra superare l'altra a passi da gigante a ogni puntata che passa. Ovviamente, è discutibile che PES 2021 sia di gran lunga superiore all'ultimo capitolo di FIFA, sebbene, ai fini di questo elenco, il primo decisamente cattura lo spirito degli Europei, in particolare con la modalità EUFA EURO 2021, introdotta appositamente per celebrare l'evento.

Ovviamente, PES 2021 si comprime molto di più nel suo involucro rispetto all'aggiornamento stagionale e alla modalità Euro ufficiale. E per quanto riguarda i videogiochi di calcio stellari, PES Productions lo porta sicuramente a casa con la fisica più realistica che la comunità abbia mai compreso. Dal punto di vista della sfida, è un paio di tacche sopra FIFA e altri rivali nella stessa categoria, anche se vincere partite più difficili alla fine si traduce in ricompense più pesanti, ovviamente. E questo è qualcosa su cui PES 2021 di solito non si esaurisce mai, a dire il vero.

 

Cerchi di più? Puoi sempre dare un'occhiata a uno di questi elenchi:

I 5 migliori giochi di sport da combattimento di tutti i tempi

Jord è il caposquadra di gaming.net. Se non sta blaterando nei suoi elenchi quotidiani, allora probabilmente è fuori a scrivere romanzi fantasy o a raschiare Game Pass di tutto ciò che ha dormito sulle indie.

Salta al contenuto