mozzicone FIFA Vs EA Sports FC - Gaming.net
Seguici sui social

Best Of

FIFA contro EA Sports FC

foto dell'avatar

Pubblicato il

 on

FIFA contro EA Sports FC

Quest'anno, i fan della serie FIFA avranno una sorpresa. Per oltre due decenni, i tifosi di calcio hanno gustato FIFA, una serie di giochi resa possibile dall'amichevole partnership tra EA Sports e FIFA. FIFA, noto anche come FIFA Football, è entrato nel Guinness World Record come il videogioco sportivo più venduto a livello globale. 

Tuttavia, l'anno scorso, i due hanno annunciato la fine della loro collaborazione, che si concretizzerà nell'estate del 2023. La serie di giochi avrà ora il titolo EA Sport FC. Idealmente, la partnership avrebbe dovuto incontrare la sua fine prematura dopo la Coppa del Mondo nel 2022. Tuttavia, le due parti hanno deciso di mantenere la loro partnership fino alla fine della Coppa del Mondo femminile FIFA. 

Per quanto devastante sia questa notizia per l'industria dei giochi, siamo entusiasti e ansiosi per il rebranding del gioco. A parte il cambio di nome, vari elementi di EA Sport FC sarà diverso da FIFA. Le modifiche supereranno le nostre aspettative o desidereremo ancora il FIFA ci siamo affezionati? Ecco una panoramica comparativa FIFA contro EA Sports FC.

Cos'è la FIFA?

FIFA è un franchise di giochi sportivi di grande successo pubblicato da EA Sports e sviluppato da EA Canada. Nella storia dei giochi sportivi, nessun altro gioco si avvicina FIFA. La serie di videogiochi attira la sua base di fan grazie al suo incredibile surrealismo e alla grande attenzione ai dettagli. I giocatori possono partecipare alle partite nei panni dei loro calciatori, campionati e club preferiti. Inoltre, puoi anche costruire la tua squadra dei sogni grazie a FIFA Ultimate Team.

Il FIFA Il franchise è venuto alla ribalta nel 1993. È l'unica serie di videogiochi con una licenza ufficiale della FIFA (Fédération Internationale de Football Association). Dal suo debutto, il franchise ha rilasciato 30 giochi, con FIFA 23 essendo il gioco finale sotto la partnership EA Sports e FIFA. Innegabilmente, ogni versione attira un carico di eccitazione con qualità grafica e gameplay migliorati.

Inoltre, il gioco presenta leggendari giocatori di club e di campionato. In FIFA 23, il franchise evidenzia Kylian Mbappe, Sam Kerr e Paris-Saint-Germain come i volti del gioco. 

Inoltre, il FIFA il franchise di giochi è disponibile in oltre 51 paesi e presenta più di 17 lingue. Il più popolare FIFA la serie mai venduta è FIFA 12. Il gioco ha accumulato entrate per 186 milioni di dollari dopo aver venduto oltre 3.2 milioni di copie nella prima settimana. 

Cos'è l'EA Sports FC?

 EA Sport FC è un rebranding del famoso FIFA gioco di Electronic Arts (EA Sports). Il gioco sarà disponibile alla fine del 2023. Il rebranding arriva dopo che due franchise, EA Sports e FIFA, hanno terminato i loro contratti nel maggio 2022. per la licenza ufficiale. 

In risposta, EA Sports si sta avventurando per avere il proprio gioco sportivo con la promessa di mantenere gli elementi chiave che hanno visto il gioco diventare famoso. Ironia della sorte, nonostante la licenza conceda a EA Sports il diritto di realizzare giochi FIFA, gli sviluppatori affermano che si tratta di un ostacolo al futuro dei giochi di calcio. In una dichiarazione, Andrew Wilson, CEO di EA, ha dichiarato: "Poiché abbiamo guardato al futuro, vogliamo far crescere il franchise e, ironia della sorte, la licenza FIFA è stata effettivamente un ostacolo a questo".

Soprannominato il futuro del calcio interattivo dall'editore, EA Sports descrive ambiziosamente di essere pronta a portare le esperienze calcistiche globali a nuovi livelli. Inoltre, in mezzo al rebranding, EA Sports parla di introdurre un cambiamento che rivoluzionerà l'esperienza di gioco di un giocatore. Questa nuova piattaforma indipendente offrirà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Questo è molto più di un semplice cambio di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento". 

Quali sono le principali differenze tra EA Sports FC e FIFA?

Evidentemente, l'apparente differenza tra i due giochi risiede nel titolo. Con FIFA 23 come gioco finale della partnership FIFA ed EA Sports, il nuovo gioco di EA Sports avrà il titolo EA Sport FC. Sembra che la divisione tra le due parti sia un momento di evviva per EA Sports poiché il franchise cita la libertà innovativa e creativa come elemento centrale nei loro prossimi giochi. 

Modalità di gioco 

FIFA contro EA Sports FC

EA Sport FC promette di mantenere le sue modalità di gioco, tra cui Skill Games, Practice Arena, Career Mode, Kick-Off, Tournaments, Pro-Club, Seasons e VOLTA Football. Tuttavia, la tanto attesa modalità Carriera online potrebbe presto fare il suo ingresso nel nuovo titolo di EA Sports. 

Per di più, EA Sport FC includerà la funzionalità Ultimate Team che è unica per il franchise. Senza legami con FIFA, potremmo vedere l'inclusione delle modalità carriera femminile e delle giocatrici. Sebbene, FIFA 23 tenta l'inclusione di genere mettendo Sam Kerr, l'attaccante femminile del Chelsea, sulla copertina del gioco.

Squadre di calcio

FIFA contro EA Sports FC

Nonostante il litigio con la FIFA, EA Sports ha ancora un solido sostegno da parte di altri partner, tra cui Bundesliga, La Liga, UEFA, NIKE e CONMEBOL. Il franchise avrà un portale di licenze unico con oltre 19,000 giocatori, oltre 700 squadre, oltre 100 stadi e 30 campionati.

In confronto, per molto tempo la FIFA ha avuto il sopravvento nel presentare stadi e giocatori reali, creando un'esperienza surreale per i suoi fan. 

FIFA Vs EA Sports FC: quale è meglio?

FIFA contro EA Sports FC

Col senno di poi, EA Sports ha promesso di abbattere le barriere dei giochi di calcio e creare in modo innovativo una nuova esperienza. Abbiamo assistito ad altri franchise, come PES, cercando di superare la concorrenza FIFA ma ancora non all'altezza. Avendo svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dei precedenti giochi FIFA, prevediamo che il prossimo titolo di EA Sports ci lascerà a bocca aperta. Funzionalità come falli deliberati e il pulsante di tuffo potrebbero tornare alla ribalta, che presumiamo siano alcuni degli "impedimenti" a cui si riferiva EA Sports. 

Nonostante ciò, ora che le ruote del treno sono spente, FIFA continuerà con la serie. Saranno ancora all'altezza dell'eredità? 

Quali marchi di sviluppo di videogiochi di calcio ritieni siano i migliori FIFA e EA Sports FC? Condividi la tua scelta con noi nei commenti qui sotto o sui nostri social qui!

 

Evans I. Karanja è uno scrittore freelance che ama scrivere di qualsiasi tecnologia. È sempre alla ricerca di argomenti interessanti e si diverte a scrivere di videogiochi, criptovalute, blockchain e altro ancora. Quando non scrive, può essere trovato mentre gioca ai videogiochi o guarda F1.

Salta al contenuto