mozzicone I giocatori di eSport più ricchi nel 2023 - Gaming.net
Seguici sui social

Esports

I giocatori di eSport più ricchi nel 2023

Pubblicato il

 on

Il mondo della Esports ha contribuito a spianare la strada a innumerevoli giocatori nel corso degli anni, in particolare Dota 2 utenti: professionisti esperti che, almeno come comunità, hanno sviluppato la reputazione del gioco come uno dei migliori IP PvP del pianeta. Ed è anche redditizio, come chiarito da The International, un evento che vanta alcuni dei montepremi più pagati nei giochi, punto. È all'interno di questi eventi che, come molti eSport popolari, i giocatori che hanno viaggiato bene guadagnano da vivere e, a volte, premi per milioni di dollari.

Al giorno d'oggi, non è poi così insolito individuare un esperto campione di Esports con milioni di vincite legate al suo nome. Ma per quanto riguarda il più ricco I giocatori di eSport se ne vanno: ora questa è un'altra storia, e senza dubbio ti farà venire l'acquolina in bocca e la tua voglia di studiare le corde Dota 2 agire. Se sei curioso di sapere che compone questi numeri, quindi assicurati di continuare a leggere. Ecco i giocatori di eSport più ricchi nel 2023, classificati in base alla ricchezza.

5. Topias "Topson" Taavitsainen

Diventare famoso grazie al Dota 2 rete, Topias "Topson" Taavitsainen, un candidato OG di grande successo e giocatore di squadra a tutto tondo, ha accumulato una quantità di denaro incredibilmente alta; $ 5.7 milioni, in realtà. Tuttavia, è ovvio che, mentre il 24enne ha lavorato molto con l'acclamata organizzazione, un'enorme quantità di tali guadagni è stata il prodotto di una joint venture. Tuttavia, allo stato attuale, il giocatore finlandese è considerato uno dei migliori e, per non parlare dei giocatori più ricchi del monopolio degli eSport.

Oltre alla monumentale vittoria al The International 2019, Taavitsainen ha anche prestato la sua esperienza a un totale di 33 tornei. E mentre il veterano potrebbe essere nel roster inattivo per OG quest'anno, Taavitsainen è ancora molto presente e rappresentato nel consiglio.

4. Sébastien "Ceb" Debs

Sébastien "Ceb" Debs, un altro ex membro della società OG, è attualmente classificato come il quarto giocatore di Esports più ricco. Giustamente, dato che l'ambasciatore in pensione dell'organizzazione ha contribuito a ben 67 tornei. Di questi 67, Debs ha guadagnato la maggior parte delle sue vincite attraverso The International 2018 e The International 2019, in cui OG ha vinto il primo posto. Oltre a servire come giocatore, Debs ha anche allenato la squadra OG per due anni consecutivi, tra il 2016 e il 2018.

Nonostante l'ex allenatore e campione OG si sia ritirato dal circuito professionistico nel 2021, Ceb è ancora considerato uno dei migliori Dota 2 giocatori di tutti i tempi. E, per non parlare del quarto giocatore di Esports più ricco sulla mappa, un titolo che viene caricato con una borsa da $ 5.8 milioni. Questo sarà rovesciato da un altro giocatore entro la fine del 2023? Chi lo sa. Ad ogni modo, è piuttosto il punto di riferimento da superare.

3. Anathan "ana" Pham

Anathan, "ana" Pham è un, hai indovinato, ex membro della fazione OG e uno dei principali campioni del Dota 2 circuito. Da quando ha fatto il suo debutto formale nel 2013, il professionista australiano ha partecipato a un totale di 26 tornei a pagamento, dai quali ha accumulato vincite generose di $ 6 milioni. Ancora una volta, questi premi provenivano principalmente dalle vittorie di OG a The International 2018 e The International 2019, da cui il team ha guadagnato un totale di $ 26 milioni.

Da quando si è brevemente ritirato da OG nel 2021, Pham è tornato al Dota 2 circuito da campione sotto lo stendardo T1. Per quanto riguarda ciò che attende il professionista esperto non è chiaro, anche se una cosa rimane certa: molti rivali cercheranno di conquistare il terzo posto nel tabellone dei giocatori di eSport più ricchi nel tentativo di far cadere Pham dal piedistallo.

2. Jesse "JerAx" Vainikka

Jesse "JerAx" Vainikka, un veterano finlandese del Dota 2 circuito, ha fatto colpo sulla piattaforma Esports attraverso The International, in cui lui e OG hanno portato a casa il titolo 2019. Al di fuori di OG, Vainikka ha giocato al fianco di alcuni dei migliori e più influenti team del mondo, tra cui Team Liquid e Evil Geniuses. Come risultato dei 68 tornei globali che assegnano premi in denaro, il giocatore ben viaggiato ha ottenuto poco meno di $ 6.5 milioni di vincite, diventando così il secondo giocatore di Esports più ricco del mondo.

Nonostante il breve ritiro nel 2020, Vainikka ha mantenuto una posizione nel Dota 2 comunità sia come campione che come allenatore sotto lo stendardo del Team Liquid. Per quanto riguarda il modo in cui l'affermato professionista trascorrerà la prossima stagione rimane poco chiaro, anche se in ogni caso è dubbio che un po' di inattività farà tremare il carrello delle mele e sacrificherà il suo titolo di secondo giocatore più ricco.

1. Johan "N0tail" Sundstein

A partire dal 2023, Johan Sundstein, altrimenti noto come N0tail, è il giocatore di eSport più ricco del mondo, con 7.2 milioni di dollari accumulati in vincite complessive dal 2012. Come i suoi colleghi, la parte del leone di questi guadagni è derivata da Dota 2, in cui l'esperto professionista ha partecipato a un totale di 130 tornei.

In The International 2019, N0tail ha giocato al fianco di OG, guadagnandosi un primo posto in classifica e un appetitoso $ 3 milioni dal montepremi totale. Allo stato attuale, N0tail è considerato il detentore del titolo indiscusso negli Esports, nonché il più ricco professionista a lungo termine nel consiglio di amministrazione. È una posizione che rimarrà per il prossimo anno? Difficile dirlo a questo punto. Ma detto questo, con i montepremi che diventano gradualmente più ingombranti di giorno in giorno, è probabile che N0tail avrà il suo bel da fare per lui in questa stagione. Vedremo, però.

 

Allora, qual è la tua opinione? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social qui o giù nei commenti qui sotto.

Jord è il caposquadra di gaming.net. Se non sta blaterando nei suoi elenchi quotidiani, allora probabilmente è fuori a scrivere romanzi fantasy o a raschiare Game Pass di tutto ciò che ha dormito sulle indie.

Salta al contenuto