mozzicone Recensione di Remnant 2 (PS5, Xbox Series X/S e PC) - Gaming.net
Seguici sui social

Remnant 2 Recensione (PS5, Xbox Series X/S e PC)

foto dell'avatar

Pubblicato il

 on

Recensione Resto 2

Il più delle volte, i sequel tendono a ribaltare la situazione sui loro predecessori. Prendere Assassin 's Creed 2 e Borderlands 2, Per esempio. Il primo rimane il gioco più fantastico della serie fino ad oggi, mentre il secondo ha preso tutto ciò che funzionava nel predecessore e lo ha reso mille volte migliore.

E ora abbiamo Resti 2, che ha avuto il privilegio di apprendere dal suo predecessore, Resti delle ceneri. Nel frattempo, lo sviluppatore Gunfire Games ha ricevuto preziosi feedback dalla comunità di Remnant. Quindi, ora, è il momento di vedere se hanno effettivamente ascoltato e se sono andati ben oltre per introdurre novità che non abbiamo mai visto prima.

Unisciti a me per un'immersione profonda Resti 2 rivedere, vuoi?

La radice del male è su di noi, ancora una volta

Proprio come Resti delle ceneri, Resti 2 si svolge su una Terra post-apocalittica. Un fastidioso distruttore di tutte le parole, chiamato "la Radice", si è scatenato. In caso di Resti 2, sono passati un paio di decenni dopo. Quasi tutte le forme di vita sono state spazzate via, tranne te, un sopravvissuto senza nome, e pochi altri sopravvissuti in queste terre aspre. Il tuo compito è salvare i mondi interdimensionali dal soccombere al misterioso invasore, Root of Evil.

Nel Multiverso

Resti 2

Ci sono cinque mondi dentro Resti 2. Molto più profondo, più grande e migliore che mai. Ogni mondo è distinto dall'altro, tanto che penseresti che fossero cinque giochi diversi. Abbiamo The Labyrinth, Root Earth, Losomn, Yaesha e N'Erud. Mentre i primi due sono legati alla progressione della storia, gli ultimi tre sono randomizzati.

Ward 13, il luogo in cui i giocatori trascorrono dai 15 ai 20 minuti circa in un breve tutorial riassuntivo, è l'hub centrale che collega i vari mondi. È la base delle operazioni e l'ultimo santuario che ospita gli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra dopo che altri reparti e l'universo sono stati invasi dalla radice.

La modalità multigiocatore ti permetterà di fare squadra con altri due giocatori. Tuttavia, il cross-play non è ancora disponibile. Una volta completato il tutorial, il viaggio può iniziare, spesso a partire dalla lussureggiante foresta, Yaesha.

Rotolo di dadi

Dico spesso perché non sempre atterri a Yaesha come primo mondo da esplorare. Resti 2 ha un nuovo sistema randomizzato in cui uno dei due giocatori probabilmente atterrerà in un mondo diverso. Ogni mondo ha paesaggi, dungeon, eventi, nemici, boss, NPC, mercanti, oggetti e tradizioni generali unici. Sembra davvero di entrare in un nuovo gioco, solo che il gameplay rimane lo stesso.

Per di più, Resti 2 è un gioco generato proceduralmente. Non saprei dirti quante volte sono tornato in un posto e ho trascorso quasi mezza giornata esplorando diverse versioni della stessa tradizione. Questi mondi sono così incredibilmente dettagliati. Ispirano anche una sensazione diversa. Come già detto, Yaesha è un luogo sereno e verdeggiante. Ma a causa della radice, le giungle verdi un tempo lussureggianti hanno ceduto alla morte e al decadimento.

Losomn è una fusione tra Fae e Dran che abbraccia caos e confusione. Il Dran, una volta umano, è diventato una mente alveare facilmente spaventata dalla frenesia. N'Erud, d'altra parte, è un colosso della scienza e dell'esplorazione. È un costrutto enorme, con la sua gente ossessionata dalla ricerca di vita senziente nella galassia.

È stato necessario chiedere a un amico quali fossero i loro progressi nel gioco per rendersi conto che le nostre avventure erano completamente diverse. Certo, c'è una storia generale, ma al centro di tutto, non sai mai veramente cosa aspettarti. Posso dirti che il completamento della campagna si somma a un debole tasso di completamento del 20%. Quindi, tornare all'inizio è un gioco da ragazzi perché ci vogliono centinaia di ore anche a un giocatore hardcore per vedere tutto, e ho la sensazione che anche quelle ore ridicole non sarebbero ancora sufficienti.

Di cosa si tratta?

Un gioco di oltre 400 ore? Cosa c'è di così speciale? Beh, in primo luogo, Resti 2 inchioda perfettamente le basi. Un sistema di combattimento rapido e frenetico. Una build di armi fantastica e profondamente soddisfacente. E l'assoluta varietà e casualità degli incontri con i nemici ti tengono all'erta per tutto il gioco.

Resti 2Il sistema di combattimento di è meglio descritto come caos. Il buon tipo caotico. Ci sono roguelike elementi, alcuni bloodborne-Sembra soul, e anche il tipo di talento di Remnant. Sebbene ci si concentri meno sul corpo a corpo rispetto al combattimento a distanza, il gioco è, dopotutto, descritto come uno sparatutto in mischia, anche il corpo a corpo non fa schifo.

Tuttavia, mi sono divertito moltissimo con il lato sparatutto del combattimento, con una quantità ridicola di armi tra cui scegliere. Più di 70, per l'esattezza. Mitragliatrici, pistole, balestre, lo chiami. Dall'inizio alla fine, i giocatori esplorano i regni e raccolgono un sacco di mod, anelli e amuleti lungo la strada che potenziano ulteriormente le armi a livelli infusi di adrenalina.

Modalità avventura

Resti 2

Potresti voler sparare alle mod, in particolare. Poiché alcuni ti permetteranno di modificare le armi per fare cose extra divertenti, come lanciare missili che si ramificano in razzi più piccoli all'impatto. O uova che schiudono feroci granchi spaziali.

Non preoccuparti, inoltre, se non trovi tutte le mod nel primo playthrough. Resti 2 è stato abbastanza prudente da aggiungere una versione più breve della campagna chiamata "Avventura" che ti consente di rigiocare i singoli regni senza ricominciare da capo.

Varietà nemica

I nemici, d'altra parte, in particolare i boss, sono più infidi. Sembra che Gunfire Games abbia ascoltato molto di più su questo fronte perché, mio ​​oh mio, sono pieni di personalità? Richiede l'apprendimento degli schemi di un boss per sconfiggerlo, il che non è sempre facile.

Se c'è una cosa che Gunfire Games ha fatto bene, sono le fantastiche sorprese che i boss ti lanciano contro, costringendoti a combattere contro il freddo e abbatterli. Spesso, gli schemi di un capo sono come enigmi. E potrebbero avere diversi modi per ucciderli.

Sono anche un gruppo interessante. Come i cubi che ti circumnavigano intorno e vogliono schiacciarti ad ogni occasione. Altri ti lanciano sputi velenosi, strisciano dentro e fuori da un orribile manicomio, colpiscono il pavimento sotto di te o hanno occhi che ti fanno impazzire e morire.

archetipi

Resto 2 guaritore

Oh, migliora quando si tiene conto degli archetipi, noti anche come classi. Resti 2 non ha lasciato nulla al caso durante la progettazione delle classi, in modo tale che ognuna sia un'esperienza unica rispetto all'altra.

Ovviamente, hai i soliti archetipi di "medico" guaritore, tiratore a distanza "cacciatore" o tiratore a distanza ravvicinata "sfidante". Ma ce ne sono anche di unici, come il “conduttore” con il proprio fedele compagno canino. Un animale domestico quadrupede che può darti buff con il suo ululato e combattere i nemici al tuo fianco.

Ogni archetipo ha armi e armature iniziali uniche. Tuttavia, hanno anche abilità e vantaggi appena introdotti. Nel frattempo, proseguendo nel gioco, sbloccherai archetipi più specializzati come l'alchimista, l'evocatore e l'ingegnere.

Sei libero di scambiarli come preferisci. Per tutto il tempo, puoi potenziare le abilità del tuo personaggio. E una volta raggiunto il livello 10, puoi iniziare a mescolarli e abbinarli per creare archetipi completamente nuovi attingendo il doppio dei vantaggi, delle abilità e dei punti di forza della loro build di base.

Storie della buonanotte

Resti 2

Ho posto poca attenzione alla storia stessa per due ragioni. Non vorrei dare spoiler, e non era esattamente una caratteristica killer per me. Forse è il marchio del gioco come uno sparatutto a saccheggio. O che ci sono solo una dozzina di persone che interpretano ruoli statici dal predecessore o sceneggiature di una nota che probabilmente dimenticherai a lungo termine.

In generale, c'erano pause piuttosto lunghe tra la progressione della storia. Guardando indietro, gran parte del dialogo sembra astratto. Se confrontato con la generazione procedurale ambiziosa e ambiziosa, la trama sembra minuscola. Sul lato positivo, però, la casualità e l'avventura dinamica di Resti 2 più che trucco per i suoi difetti.

Giudizio

Nessun primo playthrough è sufficiente per grattare la superficie di tutto Resti 2 ha da offrire. E quando salti sulla seconda corsa, continua a spingerti al limite, il tutto fornendo un'esperienza fantastica e brutale. In una certa misura, Resti 2 è un'impresa che crea dipendenza. Sento che continuerò a giocare per la maggior parte dei prossimi mesi. I mondi sono avvincenti. Ti attirano nella loro tradizione e, a causa del loro sistema generato proceduralmente, non ti accompagnano mai nello stesso viaggio due volte. Il sistema di combattimento, in particolare i combattimenti contro i boss, è una revisione completa di Resti delle ceneri. Ogni capo ha una personalità unica che rende l'abbattimento di loro una nuova esperienza che vale la pena.

Mentre la maggior parte dei giochi avrà una, forse due caratteristiche killer, Resti 2 ha quasi ogni elemento di gioco che funziona a suo favore. Questo è il tipo di gioco che semplicemente guardando le procedure dettagliate non funzionerà. A meno che tu non lo porti personalmente a fare un giro, le fantastiche sorprese che ha in serbo per te non arriveranno allo stesso modo. È sicuramente un gioco da non perdere per chiunque voglia divertirsi.

Remnant 2 Recensione (PS5, Xbox Series X/S e PC)

Uno sparatutto brutale, avvincente e imperdibile

Resti 2 sembra quasi un giro turistico. È un gioco sbalorditivo con cinque mondi distinti l'uno dall'altro, tanto che li scambieresti per cinque giochi diversi. I mondi si sincronizzano bene insieme, tuttavia, con un'esperienza di sparatutto con saccheggio costante e adrenalinica che è tanto divertente quanto soddisfacente. Il suo predecessore, Remnant: From the Ashes, non ha niente Resti 2. Ti piacciono molti più fantastici contenuti, un viaggio di esplorazione avvincente e un'esperienza di gioco stimolante ma altamente gratificante.

 

 

Evans I. Karanja è uno scrittore freelance che ama scrivere di qualsiasi tecnologia. È sempre alla ricerca di argomenti interessanti e si diverte a scrivere di videogiochi, criptovalute, blockchain e altro ancora. Quando non scrive, può essere trovato mentre gioca ai videogiochi o guarda F1.

Salta al contenuto