mozzicone Frostpunk: 5 migliori consigli per principianti - Gaming.net
Seguici sui social

Best Of

Frostpunk: 5 migliori consigli per principianti

Pubblicato il

 on

Strategia

Chiunque abbia affermato che i giochi di costruzione di città fossero meccanicamente e concettualmente digeribili chiaramente non ci ha mai passato una notte gelo Punkun simulatore sandbox amaramente crudele che fa tutto ciò che è in suo potere per annientare i suoi sorveglianti e sminuire ogni loro sforzo per generare stabilità sociale ed economica. È nel suo DNA e, francamente, ha una storia in cui chiunque abbia mai assunto i regni riconsidera le proprie scelte e fugge prima di fare progressi nella storia vera e propria. Ma non lasciare che questo ti impedisca di provarci, però. Sebbene sia indescrivibilmente duro e disseminato di troppe prove e tribolazioni, è, per mancanza di una parola migliore, decisamente avvincente. E sotto la giusta guida, uno o due suggerimenti ti faranno sicuramente superare quelle prime notti inesorabilmente fredde.

Va detto che, data la sua curva di difficoltà avanzata implementata fin dall'inizio, un solido 80% dei governatori in erba non riesce mai a superare le prime notti. Se stai cercando di entrare nel 20% dei migliori e rivendicare un punto d'appoggio su tutti gelo Punk ha da offrire, tuttavia, assicurati di leggere alcuni suggerimenti rapidi. Ecco come scendere sul ghiaccio correndo nel simulatore di costruzione di città ridicolmente impegnativo di 11 bit Studios.

5. Abituati all'Hot Seat

Va detto che, mentre la maggior parte dei giochi di costruzione di città tende a darti un po' di margine di manovra in più con i tuoi fondi iniziali e le richieste preliminari dei cittadini, gelo Punk opta per un percorso diverso; ti offre risorse limitate per trovare un punto d'appoggio immediato e sostanzialmente ti blocca se non sei in grado di esibirti ai massimi livelli entro i primi dieci minuti circa. Quindi, prima di iniziare il tuo spietato viaggio per ricostruire dalle dune ghiacciate, sappi che il fallimento è inevitabile. È un'amara realtà, certo, ma capire che tentativi ed errori sono all'ordine del giorno in un gioco come gelo Punk ti aiuterà a imparare dai tuoi errori e a migliorare le tue prestazioni complessive.

Una volta che ti sarai abituato ad avere il peso del mondo sulle tue spalle, sarai in grado di iniziare a concentrarti su questioni più urgenti; bisogni, strutture e calore, solo per citarne alcuni. Per fare quella prima ammaccatura sulla tua città crivellata di ghiaccio, ti consigliamo di scavare nelle aree al di fuori delle tue mura per qualsiasi tipo di materiale che riesci a trovare. Per renderlo leggermente più chiaro, ti consigliamo di cercare legno, acciaio e carbone. Puoi inviare i tuoi cittadini a raccoglierli non appena inizi il tuo governo.

4. Gettare le fondamenta

Per gettare le fondamenta di una città di successo, dovrai investire in strutture chiave; una segheria, un martellatore di carbone e un deposito di carbone, essendo i più importanti. Prima di definire i piani per costruirli, dovrai erigere un'officina. Avere uno di questi ti garantirà la possibilità di ricercare nuovi progetti e strutture, che ti aiuteranno nell'evoluzione della tua economia. Quindi, una volta che sei riuscito a ripulire la periferia della tua città da tutte le sue risorse naturali, mira a costruire l'Officina e inizia a ricercare tecnologie e punti di riferimento chiave.

Oltre ad avere i depositi necessari per estrarre e conservare le materie prime, dovrai anche costruire un'infermeria, che verrà utilizzata per curare i tuoi cittadini malati, nonché un punto di raccolta, che consentirà ai cittadini di immagazzinare materiali senza doverli sopportare le condizioni pericolose e l'ambiente selvaggio al di fuori delle mura della città. Se puoi aiutarlo, mira a costruire il tuo laboratorio e ricerca queste strutture non appena puoi.

3. Abbraccia il calore

Uno dei maggiori ostacoli che dovrai superare gelo Punk è il tempo. All'inizio, noterai che la temperatura è sempre in graduale diminuzione e che avrai solo un certo periodo di tempo per riscaldare i tuoi cittadini. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai iniziare a investire in Steam Hub e torri per punteggiare il tuo insediamento. Ciascuno di questi piloni emetterà una certa quantità di calore e manterrà riscaldato qualsiasi cosa all'interno del raggio dato fintanto che il generatore più vicino è attivo. Il tuo obiettivo qui, in realtà, è generare abbastanza calore da mantenere l'intera città sotto la copertura del calore.

Ovviamente, un altro motivo per mantenere calda la tua città è impedire ai tuoi cittadini di prendere il congelamento e finire in infermeria. Se ciò accade, perderai automaticamente l'opportunità di inviare la tua forza lavoro per completare gli obiettivi e mantenere gli ingranaggi in movimento. La conclusione è che se i tuoi genitori hanno freddo, allora non funzioneranno e finiranno per ammalarsi; una forza lavoro malata significa che ti ritroverai affamato e bandito prima della fine delle prime due settimane. Quindi sì, tienili al caldo.

2. Adottare un approccio fermo ma corretto

In qualità di leader, sarà tua responsabilità garantire la sicurezza dei tuoi cittadini e dei loro numerosi, molti esigenze. Il più delle volte avrai un problema da affrontare e spetterà a te decidere come gestirlo, con il pugno di ferro o con mano gentile. Per far sì che le persone ti rispettino davvero, tuttavia, vorrai trovare un equilibrio tra i due e essenzialmente favorire determinati lavori rispetto ad altri. Se riesci a trovare stabilità nel quotidiano, ma anche ad astenerti dal piegarti all'indietro per le richieste più semplici, allora sarai in grado di rimanere al potere molto più a lungo di coloro che sono venuti prima di te.

I tempi saranno duri, vero, ma se puoi imparare a trattare i tuoi cittadini senza lasciandoli impazzire e astenersi dal contribuire al flusso generale dell'agenda della giornata, allora tu dovrebbero essere in grado di tenere sotto controllo quel misuratore di malcontento e speranza per tutta la durata del tuo soggiorno. Fermo, ma giusto: questo è davvero tutto ciò che c'è da fare.

1. Accetta il tuo destino...

Per quanto sia scoraggiante vedere un game over screen sfiorare lo schermo e tutto quel duro lavoro ridotto in cenere, la semplice verità è che sta per succedere, che ti piaccia o no. Gli studi a 11 bit hanno deciso di creare un gioco di costruzione di città di sopravvivenza che, come Dark Souls e altri favoriti ridicolmente complessi, mette alla prova i suoi utenti e, soprattutto, la loro pazienza. Ed è proprio così, per quanto noioso possa sembrare.

Certo, puoi andare avanti e abbracciare ciascuno dei quattro passaggi sopra menzionati, ma è probabile che ci vorranno ancora numerosi tentativi per far rotolare finalmente la palla di neve, per così dire. Pertanto, prima di firmare la rinuncia e approfondire cosa gelo Punk ha da offrire, sappi che prepararti al fallimento in tutte le parti del processo di apprendimento. Rimani con esso, e avrai il blocco di esso...alla fine.

 

Allora, qual è la tua opinione? Hai qualche consiglio per il futuro? gelo Punk Giocatori? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social qui.

Jord è il caposquadra di gaming.net. Se non sta blaterando nei suoi elenchi quotidiani, allora probabilmente è fuori a scrivere romanzi fantasy o a raschiare Game Pass di tutto ciò che ha dormito sulle indie.

Salta al contenuto